lunedì 16 giugno 2008

Un pranzetto coi fiocchi



Un post veloce veloce prima di mettermi a scrivere la tesi (si, c'è aria di laurea ma la situazione non è molto rosea....). Stamattina io e la mia amichetta Piloscia siamo andate a fare un giretto per cercar cosucce per una certa cosa che speriamo vada in porto la prossima settimana e che ovviamente non mancherò di riportare qui con dovizia di particolari...


Intanto una ricettina veloce veloce e leggera ma attenzione BUONISSIMA!!! Sono rimasta stupita io stessa! Ultimamente sto sperimentando l'alga kombu anche se devo ancora fare una ricerca seria dei post di Petula (la più esperta in materia.....), poi avevo dei broccoli surgelati (e il vuoto nel frigo) e il solito seitan onnipresente (non ancora in questo blog ma nella mia dieta si!): vi ripeto proprio buono buono!


Seitan con broccoli e alga kombu


1 tazza di broccoli surgelati (meglio se freschi e cotti a mezza cottura)
1/2 confezione di seitan (direi 125 gr)
1/2 cipolla
7 cm di alga kombu
1 cucchiaio di farina di riso
olio d'oliva


Tagliate e fate soffriggere la cipolla nell'olio, aggiungere l'alga kombu tagliata a piccoli pezzi e i broccoli. Dopo pochi minuti aggiungere il seitan a fettine.

Aggiungere un mezzo bicchiere d'acqua e la farina (così da far venire un bel sughetto denso) e far andare sul fuoco ancora per qualche minuto. Io non ho aggiunto sale, basta l'alga!

Nessun commento: